Escursioni

Itinerari turistici ai Lidi Ferraresi

Se state cercando un’agenzia a Lido degli Estensi per affittare o per acquistare una casa vacanze ai Lidi Ferraresi, l’Agenzia Domus è quello che fa per voi.

Le escursioni sul delta del Po sono una delle attrazioni principali dei Lidi Ferraresi: passare l’estate in questa zona della riviera romagnola non significa infatti solo mare e movida, ma anche natura e aria pulita.

Il parco del delta del Po è un’immensa riserva naturale che si estende per 54.000 ettari, dichiarata da anni patrimonio dell’UNSCO;

Raccoglie al suo interno tantissimi esemplari di flora e fauna locale, assieme a gioielli di interesse storico come l’Abbazia di Pomposa o la casa in cui soggiornarono Giuseppe e Anita Garibaldi. Il parco può essere visitato a piedi o in bicicletta, o anche in motonave.

Molte associazioni della zona organizzano suggestive escursioni sul delta del Po in barca e in motonave, accompagnando i turisti alla scoperta di magiche insenature, oasi nascoste e luoghi inesplorati dove dimorano bellissimi uccelli acquatici.

Durante il giro in barca, oltre allo spettacolo offerto dal paesaggio e dalla fauna, potrete anche gustare un delizioso pranzo a bordo del vascello, in compagnia di una guida esperta che vi racconterà tutti i segreti del Delta del Po.

Uno spettacolo a parte meritano i fenicotteri rosa che abitano il parco, in particolare la bellissima Valle Campo. Qui i fenicotteri si riuniscono per fare il nido e qui vi porterà il nuovo itinerario del Parco chiamato “La finestra dei fenicotteri”. Potrete ammirare questi straordinari animali all’interno del loro habitat naturale e lasciarvi sorprendere dalla loro eleganza e maestosità.

Per chi vuole invece esplorare il parco dalla terraferma, le guide locali organizzano escursioni sul delta del Po’ a piedi o in bici, con percorsi di trekking adatti sia ai principianti che ai più esperti. Immergendovi nella natura, entrando in sintonia con i suoi profumi e i suoi colori vivrete una vacanza estiva “diversa” ma ugualmente emozionante e suggestiva.

fotogallery

Sfoglia la gallery "Escursioni"